Regolamento sul pronto soccorso aziendale

Condividi
Seguici

stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 3 febbraio 2004 il Regolamento contenente le disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell’art.15 3° comma del DL 19/9/1994 n. 626 e successive modificazioni. Tra le novità più importanti rileviamo che il provvedimento indica le caratteristiche minime di attrezzature di pronto soccorso, i requisiti del personale addetto e la relativa formazione. In merito all'istruzione, segnaliamo che è prevista una formazione teorico e pratica per l'attuazione delle misure di primo intervento interno e per l'attivazione degli interventi di pronto soccorso. Infine, sottolineamo come il Regolamento, tenendo conto di vari fattori, tra cui la tipologia dell'attività svolta, il numero dei dipendenti e i fattori di rischio, ha classificato le aziende in tre gruppi.
(19/02/2004 - Avv.Cristina Matricardi)
In evidenza oggi:
» Avvocati: l'equo compenso non funziona
» Intralciare l'ambulanza? Si rischia una multa fino a 173 euro

Newsletter f t in Rss