Su intelligenceinside.com è possibile trovare servizi dedicati ad avvocati, volti alla risoluzione dei contenziosi venutisi a creare tra debitori e creditori

Intelligenceinside.com: il portale per gli studi legali

Inside, agenzia internazionale di Business Security Investigations, specializzata in intelligence per la sicurezza, ha deciso di creare il portale e-commerce intelligenceinside.com, mettendo a disposizione la propria competenze e professionalità, fornendo servizi per studi legali e avvocati.

Questo portale è interamente dedicato ai servizi info-investigativi a tutela del credito e all'analisi dei rischi reputazionali e di compliance delle controparti candidate a partnership commerciali, operazioni societarie straordinarie e a ruoli apicali e di management.

Convenzione Cassa Forense

Intelligenceinside.com ha sottoscritto una convenzione con l'ente previdenziale italiano di Cassa Forense. Tutti gli iscritti alla Cassa nazionale Forense hanno diritto al 10 % di sconto per l'acquisto di servizi info-investigativi e di business intelligence, richiesti tramite la piattaforma e-commerce. Inoltre intelligenceinside.com riserva agli iscritti la possibilità di acquistare un credito prepagato e di avvalersi di un credito omaggio fino a 1500 €.

Servizi online per la risoluzione di contenziosi legati al credito

La piattaforma è stata studiata per offrire un servizio veloce e facile da acquistare, riservato a studi legali o avvocati che hanno bisogno di reperire informazioni approfondite su un determinato soggetto debitore in tempi brevi.

I servizi forniti, infatti, comprendono indagini patrimoniali e finanziarie per recupero crediti. Queste indagini servono a verificare la fruttuosità di una procedura di recupero crediti in via giudiziale o stragiudiziale, e quindi in caso di infattibilità prevenire le perdite economiche per il sostegno di tali operazioni. Può anche capitare di scoprire che un debitore sia nullatenente, ed è quindi bene conoscere preventivamente le possibilità di recupero del credito.

In primis, per recuperare un credito, è necessaria l'individuazione del debitore, di notizie confidenziali a lui reperibili e dei beni a lui intestati che possono essere coinvolti all'interno delle possibilità di risoluzione del debito, al fine di realizzare un'azione di esito positivo.

Le indagini patrimoniali e finanziarie permettono di conoscere la reperibilità dei soggetti in debito e di quantificarne la massa dei beni mobili e immobili aggredibili.

Le informazioni che si possono reperire attraverso queste indagini sono:

  • Rintraccio anagrafico;
  • Domicilio di reperibilità;
  • Ricerca di tutte le utenze telefoniche;
  • Individuazione e conferma dell'attività lavorativa;
  • Informazioni da sopralluogo;
  • Verifica di eventuali interessenze in altre imprese;
  • Ricerca di partecipazioni in società di capitali;
  • Individuazione di immobili intestati al soggetto;
  • Rintraccio automobili e veicoli intestati;
  • Verifica protesti e pregiudizievoli;
  • Giudizio finale di recuperabilità
  • Rintraccio conti correnti bancari fisici e online

Indagini, visure e documenti ufficiali in tutto il mondo al miglior prezzo

Salvatore Piccinni, Managing Director Head of Southern Europe di INSIDE Intelligence & Security Investigations, spiega che la piattaforma di intelligenceinside.com è nata con l'obiettivo di snellire la procedura di acquisizione di informazioni da parte dell'utente, guidandolo nella ricerca dei servizi attraverso un sito con un'interfaccia chiara e facile da usare. Ci tiene inoltre a sottolineare due cose che la distinguono dalle altre piattaforme: "La prima è che i report internazionali sono completi, dettagliati, e di elevata qualità e sono disponibili online ed in tempo reale. La seconda cosa da sottolineare è che per tutti gli utenti che utilizzano il portale e-commerce, l'Iva è azzerata e quindi avranno uno sconto del 22% su tutti i servizi acquistati online (queste condizioni non sono valide per gli utenti svizzeri)".


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: