Pubblicato il nuovo bando: la domanda di partecipazione deve essere inviata solo esclusivamente via pec entro le 24 del 2 maggio 2022
bilancia in equilibrio concetto di giustizia

Bando premio "Marco Ubertini" 2021, importo

[Torna su]

La Cassa forense, sul suo sito, comunica che è stato pubblicato il bando n. 8/2021 - Premio "Marco Ubertini" (ina llegato) per gli iscritti che abbiano conseguito l'abilitazione nella sessione di esami per l'iscrizione all'Albo degli avvocati indetta nell'anno 2020 (D.M. del 14/9/2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale - concorsi ed esami - n. 72 del 15/9/2020 e s.m.i.), con la più alta votazione, approvato dal Consiglio di Amministrazione. Il premio, erogato in unica soluzione, sarà di tremila per il primo classificato, 2.000 euro per il secondo classificato e mille euro per il terzo classificato. I premi saranno distribuiti secondo i seguenti criteri: uno per ciascun distretto di Corte d'Appello; su base nazionale per gli eventuali premi non assegnati c

Bando premio "Marco Ubertini" 2021, requisiti richiesti

[Torna su]

Per essere ammessi alla partecipazione e all'ammissione in graduatoria: è necessario non aver superato il 35° anno di età alla data di pubblicazione del bando; aver conseguito l'abilitazione nella sessione di esami per l'iscrizione all'Albo degli avvocati indetta nell'anno 2020 (D.M. 14 settembre 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4^ serie speciale - concorsi ed esami - n. 72 del 15 settembre 2020 e s.m.i.); non beneficiare o non aver beneficiato di altre borse di studio, assegni, premi o sussidi da chiunque erogati per aver conseguito l'abilitazione nella sessione di esami per l'iscrizione all'Albo degli avvocati indetta nell'anno 2020 (D.M. 14 settembre 2020 e s.m.i.)

Bando premio "Marco Ubertini" 2021, domanda e documenti

[Torna su]

La domanda di partecipazione deve essere inviata solo esclusivamente via pec dedicata entro le 24 del 2 maggio 2022. Andranno allegati: certificato della Commissione esaminatrice/Corte d'appello attestante il superamento dell'esame e la votazione riportata (sia per la prima prova orale che per la seconda prova orale, ovvero votazione complessiva); certificato attestante l'iscrizione all'Albo degli Avvocati; autocertificazione; fotocopia del documento d'identità. Il/la sottoscritto/a rende tutte le dichiarazioni contenute nella presente istanza, consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e falsità in atti e della decadenza dai benefici conseguiti per effetto delle dichiarazioni non veritiere (artt. 75 e 76 del DPR n. 445/2000). Con la presentazione della domanda il soggetto autorizza Cassa Forense a pubblicare sul sito internet la graduatoria senza indicazione del nominativo ma con codice meccanografico/numero di protocollo domanda, votazione conseguita e data di nascita del richiedente. Con la presentazione della domanda si autorizza, inoltre, Cassa Forense ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed autocertificazioni prodotte dal richiedente (in allegato il modulo).

Bando premio "Marco Ubertini" 2021, la graduatoria

[Torna su]

Il premio è erogato secondo una graduatoria formata, per ciascun Distretto, in base alla votazione più alta ottenuta e, in caso di parità, in base alla minore età anagrafica del richiedente; in caso di ulteriore parità, in base alla priorità cronologica di presentazione della domanda. Nell'eventualità non vengano assegnati premi in tutti i Distretti, quelli residui verranno assegnati in base a una graduatoria nazionale unica, formata con i criteri di cui al primo comma del presente articolo. Con la presentazione della domanda si autorizza Cassa Forense a pubblicare sul sito internet la graduatoria senza indicazione del nominativo ma con codice meccanografico/numero di protocollo domanda, votazione conseguita e data di nascita del richiedente. Con la presentazione della domanda si autorizza, inoltre, Cassa Forense ad effettuare idonei controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive ed autocertificazioni prodotte dal richiedente.

Scarica pdf Bando premio “Marco Ubertini” 2021
Scarica pdf modulo n 8 2021 premio ubertini
Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: