L'annuncio in anteprima del sito WABetaInfo che ha pubblicato anche una serie di screenshot della nuova interfaccia

WhatsApp, chiamate e videochiamate dal web

[Torna su]

Nuove ed attese funzionalità per whatsApp. Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook è operativo per introdurre chiamate e videochiamate anche sulla versione desktop dell'app. L'annuncio arriva dal sito WABetaInfo che ha pubblicato anche una serie di screenshot della nuova interfaccia. Lo sviluppo è in fase di beta e è stabilita la data ufficiale di rilascio, ma secondo i più informati l'aggiornamento dovrebbe essere attivo tra qualche settimana.

WhatsApp, le novità della nuova funzionalità

[Torna su]

Ricordiamo WhatsApp web è la versione web dell'app di messaggistica che consente di chattare con i tuoi contatti dal browser del computer, senza dover scaricare alcuna app aggiuntiva. Sempre il sito chiarisce che, nella versione 2.2043.7, quando arriva una chiamata, viene visualizzata una finestra pop-up sul display del computer al fine di rispondere o declinare la chiamata. Quando invece è l'utente a voler chiamare la nuova interfaccia dell'app avrà un nuovo pulsante a forma di cornetta per avviare una nuova call.

WhatsApp al passo coi tempi

[Torna su]

Grazie alle nuove funzionalità sarà possibile utilizzare WhatsApp Web per fare videoconferenze, lezioni oppure creare eventi digitali a distanza, con l'obiettivo di colmare il divario da app come Zoom o Google Meet che hanno registrato percentuali di crescita enormi nel corso dell'ultimo anno a causa del diffondersi dell'emergenza sanitaria.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: