Attivata dall'Inps la nuova gestione degli appuntamenti prenotabili online per i quesiti sulla gestione del lavoro domestico

di Redazione - Basterà un click per prenotare un appuntamento con l'Inps e risolvere dubbi e questioni su colf e badanti. Come comunicato con il messaggio n. 2651/2019 (sotto allegato), infatti, l'istituto ha attivato nuove funzionalità per la gestione degli appuntamenti presso le strutture territoriali all'interno del Cassetto previdenziale per il lavoro domestico.

Dopo il rilascio di quest'ultimo, comunicato con messaggio n. 5182/2017, e della possibilità di dialogare in modo diretto con le strutture attraverso la sezione "Comunicazioni", l'Inps ha introdotto di recente la sezione "Agenda Appuntamenti" disponibile sia per il cittadino che gli intermediari abilitati.

Colf e badanti: come prendere appuntamento

L'attivazione di un appuntamento presso una struttura territoriale dell'INPS e la sua successiva gestione è disponibile esclusivamente con riferimento a uno o più quesiti già inoltrati tramite Cassetto e che abbiano ricevuto esito negativo o per i quali non si sia ricevuto un riscontro entro un termine prestabilito, fissato in funzione dell'argomento oggetto delle comunicazioni, spiega l'istituto.

Dalla sezione "Agenda Appuntamenti" è possibile:

  • creare un appuntamento;
  • cancellare un appuntamento precedentemente confermato;
  • cercare e visualizzare gli appuntamenti già inseriti a sistema.

Scarica pdf messaggio Inps n. 2651/2019

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: