Il decreto scuola è pronto. Lo annuncia il ministro Bussetti su Facebook: "insegnanti e sindacati possono stare tranquilli"

di Redazione - Il decreto scuola è ormai pronto. "Insegnanti e sindacati possono stare tranquilli. Questa settimana si va in Consiglio dei Ministri. Sono misure per il bene della scuola. Dal precariato, all'edilizia scolastica, passando per la salvaguardia del corpo ispettivo, supporto indispensabile per il buon funzionamento del sistema scolastico". È quanto annuncia su Facebook il ministro dell'istruzione Marco Bussetti.

Il decreto, già esaminato dal preconsiglio dei Ministri, è stato "licenziato dal punto di vista tecnico. So che c'è una riserva politica dei 5 Stelle ma va superata. Il 24 aprile abbiamo siglato un preciso accordo con i sindacati anche alla presenza del Presidente Conte" prosegue Bussetti assicurando che "il governo voterà il provvedimento a giorni".

"Non si può rinviare. Sappiamo che è urgente e vogliamo procedere. Abbiamo lavorato per affinare il testo. Dimostreremo anche questa volta la nostra concretezza" continua, perché "la scuola è un patrimonio della società italiana. È il luogo dove crescono i nostri figli". "Auspico che le forze politiche collaborino a una veloce approvazione del testo. Non è questo il tema su cui fare propaganda - conclude - e far prevalere gli interessi elettorali".


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: