Al via il congresso nazionale Aiga in programma fino al 28 ottobre a Foggia

di Redazione - Ha preso il via oggi a Foggia, il XXIV Congresso Nazionale dell'Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) in programma fino al 28 ottobre presso il quartiere fieristico.

Avvocati e magistrati insieme a Foggia

"Avvocati e magistrati insieme per una giustizia più efficiente", è questo il tema della giornata di apertura del congresso, che ha visto la presenza del presidente Anm, Eugenio Albamonte, del membro del Csm, Antonio Leone e di esponenti del mondo politico, giuridico ed istituzionale. Ad aprire i lavori il presidente nazionale Aiga, Michele Vaira (in foto).

Oltre mille avvocati per parlare del futuro

Più di mille avvocati provenienti da tutta Italia animeranno la tre giorni di congresso in programma da oggi al 28 ottobre.

"Per la prima volta a Foggia - ha dichiarato il presidente Vaira - avremo la possibilità di ospitare circa mille giovani avvocati, la vera forza di espansione della democrazia. In questi due anni abbiamo preso parte ad ogni percorso di riforma, non sempre siamo ascoltati, ma abbiamo sempre fornito il nostro punto di vista. Ed è per questo che oggi, nell'ambito di un percorso comune che vede accanto associazioni ed istituzioni, assisteremo ad un importante momento di confronto che rappresenta una vera opportunità per l'intero Foro".

Di grande interesse la giornata di domani, 27 ottobre quando alle 10.00 è prevista una tavola rotonda, moderata dal giornalista di La7 Tommaso Labate, sul tema "I giovani avvocati precursori del metodo per il buongoverno". A discutere saranno Andrea Mazziotti di Celsio, Presidente Commissione affari costituzionali della Camera, i parlamentari David Ermini, Francesco Paolo Sisto e Maurizio Buccarella (Pd, Forza Italia e Movimento 5 Stelle) e il Past Presidente AIGA Mario Papa.

Il Congresso si chiuderà sabato 28 ottobre con la proclamazione dei soci d'onore, il discorso finale del presidente uscente e le operazioni di voto che decreteranno il nuovo presidente AIGA per il prossimo biennio.

In allegato il programma del congresso Aiga

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: