Ultimi articoli pubblicati
13-02-2014
C.G.
Cassazione: Pedone inciampa in un tombino? Nessun risarcimento se l'insidia è prevedibile
Sabrina Caporale
Reato di stalking. Misure cautelari. Precisazioni dalla Cassazione.
Avv. Barbara Pirelli
Tribunale di Napoli: niente addebito della separazione a lui che fugge di casa perchè lei è troppo gelosa
Avv. Licia Albertazzi
Cassazione e licenziamento per giusta causa: valido se la malattia si protrae per periodi eccessivi
12-02-2014
Corte d'Appello di Napoli: l'assegno di mantenimento può essere ridotto alla moglie che in passato ha svolto l'attività di badante.
Avv. Francesco Giovanni Pagliari
Dal caso Lidl alla vicenda Plasmon
Amministrazione di sostegno: precisazioni dalla Cassazione
Avv. Vanda Lops
E' reato esibire nel giudizio di separazione la corrispondenza bancaria del coniuge
L.S.
Cassazione: al tempo impiegato dal lavoratore per indossare gli abiti da lavoro deve corrispondere una retribuzione aggiuntiva
Inps: on line la consultazione dei pagamenti di prestazioni a sostegno del reddito
11-02-2014
Dott. Marco Passante
Tribunale di Bergamo: pensione garantita ai Co.Co.Co.
Luigi Vitale
Economia: Mario Draghi affronta la corte tedesca !
Gabriella Filippone
Gestione Separata INPS e Regolamento Cassa Forense: proviamo a fare due conti
Insidie stradali: il caso fortuito può essere rappresentato anche dal fatto del danneggiato
Alla moglie ex modella può essere ridotto l'assegno divorzile.
10-02-2014
Requisiti e onere della prova dell'azione sociale di responsabilità contro gli amministratori
Avv. Maria Manuela Leuzzi
Sezioni Unite: Anche il contumace ha diritto ad ottenere l'indennizzo per la durata irragionevole del processo civile
Equità valutativa, correttiva e integrativa nel risarcimento del danno da fatto illecito. Presupposti di applicabilità
Maurizio Tarantino
Ordinanza Presidenziale ex art. 708 c.p.c. : no all'esecuzione forzata per spese straordinarie.
Dott.ssa Chiara Mazza
Vividown: la Cassazione assolve Google
Avv. Gilda Summaria
Diritto di accesso agli atti ed omissione di atti d'ufficio
'Assicurazione R.C.A. - I PROBLEMI ed i CONTRASTI' - Marco ROSSETTI a Civitanova Marche il 14.2.2014
Furto con “particolare abilita' e destrezza” di cosa in custodia: non c'e' responsabilità' del custode.
Cassazione: se l'immobile riconsegnato presenta danni è onere del conduttore provare la propria estraneità
09-02-2014
Cassazione e licenziamento collettivo: sui requisiti del provvedimento e sulla genericità della comunicazione di licenziamento
Art. 126bis, c.d.s.: le dichiarazioni mendaci costituiscono falso ideologico
Cassazione e sicurezza sul lavoro: la responsabilità del datore di lavoro cessa solo col rischio elettivo. Il concetto di “preposto”
La separazione non può essere addebitata alla moglie fedifraga se il marito ammette di non esserle stato accanto.
08-02-2014
Condominio: Cassazione, se i lavori sulle parti comuni non cambiano la destinazione il singolo non può opporsi
Articolo 116 codice della strada: rapporti con le sanzioni previste dal codice antimafia per la guida senza patente
💡Suggerimento
Per una ricerca più efficace degli articoli, utilizza parole chiave specifiche relative all'argomento di tuo interesse. Puoi anche consultare le sezioni tematiche o l'archivio per data.