Cattive notizie per chi è in procinto di separarsi o di divorziare. Secondo gli esperti, infatti, il matrimonio è un antidepressivo e se finisce sono guai per la nostra salute.
In sostanza, secondo uno studio che ha coinvolto 35mila persone di 15 diversi Paesi, le nozze riducono anzia e depressione. Ma se il legame si rompe cresce pericolosamente il riscio di soffrire di problemi di salute mentale.
L'avvertimento arriva da un gruppo di studiosi capitanti da Kate Scott dell'universita' neozelandese dell'Otago.
La ricerca rivela, a differenza di quando affermavano altri studi, che il matrimonio fa bene sia a lui che a lei. Ma se il matrimonio naufraga il pericolo di cadere nel 'male oscuro' e' maggiore per lui, mentre lei rischia di più l'abuso di alcol e di droghe.
Articoli correlati
In evidenza oggi
- Legge elettorale. Personale, eguale, libero e segreto: che cosa resta del nostro voto
- Fine vita: la Consulta legittima la disciplina
- Errore del notaio: se lo scopri dopo quindici anni perdi la casa e nessuno paga il danno
- Associazioni professionali: quando è dovuta l'IRAP
- Fuga dopo incidente stradale: niente riduzione sospensione patente




