Per permettere la massima partecipazione possibile, la seduta si svolgerà in modalità "mista" dunque in compresenza o collegamento da remoto

OCF, assemblea straordinaria

[Torna su]

Si riunirà l'8 e 9 aprile prossimo l'assemblea straordinaria dell'Organismo Congressuale forense (OCF). Ricordiamo che si tratta dell'organismo di vertice di rappresentanza politica dell'Avvocatura italiana. Fondato nel 2016, l'OCF esercita la rappresentanza politica del Congresso Nazionale Forense, di cui ha il compito di attuare i deliberati, ed elabora progetti e proposte a tutela degli interessi dell'Avvocatura e della società italiana.).

Ocf in assemblea straordinaria, l'ordine del giorno

[Torna su]

All'ordine del giorno: costituzione del seggio elettorale; interventi dei componenti; elezione del Coordinatore dell'OCF; elezione del Segretario dell'OCF; elezione del Tesoriere dell'OCF; elezione di n. 4 componenti dell'Ufficio di Coordinamento dell'OCF: varie ed eventuali. Come chiarisce la nota, sul sito dell'Organismo, firmata dal coordinatore facente funzioni, Giovanni Malinconico «per consentire un agevole insediamento e svolgimento dei lavori, comunico che, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 6, 11° comma dello Statuto Congressuale (come modificato dal Congresso il 5.10.2018), la seduta sarà presieduta dal Presidente del Seggio nella persona del Componente con maggiore anzianità di iscrizione».

Modalità della seduta

[Torna su]

Per permettere la massima partecipazione possibile, la seduta si svolgerà in modalità "mista" (compresenza o collegamento da remoto), ma le operazioni di voto si svolgeranno per tutti i presenti (sia in sede che da remoto) con il medesimo sistema telematico che sarà approntato a cura della segreteria amministrativa, e ciò per evidenti ragioni di omogeneità e segretezza. Salvo diversa determinazione dei Componenti, la seduta sarà trasmessa in diretta streaming audio/video secondo la ordinaria prassi che ha connotato le assemblee dell'OCF (In allegato la comunicazione).

Scarica pdf Prot. n 22 2022 Convocazione Assemblea 8 e 9 aprile 2022

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: