Il pagamento per coloro che ricevono le somme tramite Poste Italiane, l'accredito INPS continua ad essere in anticipo anche per la prossima mensilità

Pensioni ottobre in anticipo

[Torna su]

Partirà dal prossimo 27 settembre e procederà in ordine alfabetico il calendario dei pagamenti delle pensioni per coloro che ricevono le somme tramite Poste Italiane l'accredito INPS continua ad essere in anticipo anche per la prossima mensilità. In concomitanza con l'emergenza sanitaria e per evitare un'escalation di contagi si procede la scelta di procedere con un accredito INPS in tempi in modo da ridurre l'affluenza di persone negli uffici postali.

Pensioni ottobre, il calendario dei pagamenti

[Torna su]

È stata l'ordinanza n. 787 della Protezione Civile del 23 agosto a definire il calendario. Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 31 dicembre e così anche il pagamento delle pensioni fino alla fine dell'anno, almeno fino a novembre secondo l'ordinanza. Il calendario delle pensioni di ottobre 2021, secondo l'ordine alfabetico, è il seguente:

A-C, lunedì 27 settembre;

D-G, martedì 28 settembre;

H-M, mercoledì 29 settembre;

N-R, giovedì 30 settembre;

S-Z, venerdì 1° ottobre.

Pensioni ottobre, accredito su conto corrente

[Torna su]

Il pagamento delle pensioni di ottobre 2021 con accredito sul conto corrente avviene invece come da regola nel primo giorno bancabile del mese e quindi venerdì 1° ottobre.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: