Ancora una volta accredito Inps anticipato per coloro che ricevono le somme delle pensioni tramite Poste Italiane

Pensioni, pagamenti anticipati dicembre 2021

[Torna su]

Anche le pensioni Inps di dicembre 2021 verranno anticipate di alcuni giorni in linea con le direttive anti Covid. Inoltre gli importi degli assegni risultano maggiorati rispetto ai mesi precedenti per tredicesima ed importo aggiuntivo. Era stata l'ordinanza n. 787 del 23 agosto 2021 con la quale Poste Italiane aveva disposto il pagamento anticipato delle pensioni per i mesi di settembre, ottobre e novembre: Lo stesso succederà anche per il mese di dicembre.

Pensioni ecco il calendario di dicembre 2021

[Torna su]

I pensionati che hanno optato per il ritiro nel mese di dicembre 2021 in contanti, potranno recarsi agli uffici postali seguendo la seguente turnazione alfabetica per cognomi:

giovedì 25 novembre per i cognomi dalla A alla B;

venerdì 26 novembre per i cognomi dalla C alla D;

sabato 27 novembre (solo la mattina) per i cognomi dalla E alla K;

lunedì 29 novembre per i cognomi dalla L alla O;

martedì 30 novembre per i cognomi dalla P alla R;

mercoledì 1° dicembre per i cognomi dalla S alla Z.

Infine, chi invece ha deciso per il ritiro della pensione presso la propria banca dovrà attendere il primo giorno contabile del mese, che per dicembre corrisponde a mercoledì 1.

Pensione a domicilio dicembre 2021

[Torna su]

Consegna a domicilio da parte dei carabinieri anche per l'ultimo mese dell'anno, per il pagamento delle pensioni in anticipo per coloro che la ritirano in contanti, considerato il perdurare dello stato di emergenza. La possibilità di ricevere la pensione a casa è data ai cittadini che al solito la ricevono in contanti e che abbiano un'età pari o superiore a 75 anni.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: