L'Agenzia delle entrate comunica che è prolungato fino all'8 febbraio il termine per l'invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati di spese e rimborsi del 2020

Spese sanitarie, c'è tempo fino all'8 febbraio

[Torna su]

I soggetti tenuti alla trasmissione delle spese sanitarie avranno più tempo per inviare i dati relativi al 2020. Lo spiega l'Agenzia delle entrate, nel provvedimento del 22 gennaio 2021 (in allegato). Gli operatori, infatti, rispetto alla scadenza prevista del 31 gennaio, avranno 8 giorni in più per l'invio al Sistema Tessera Sanitaria dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020. Esteso all'8 febbraio il termine per l'invio al Sistema Tessera Sanitaria, da parte degli operatori, dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020. Il provvedimento è stato emesso per andare incontro alle esigenze rappresentate dalle categorie, anche in considerazione delle criticità tecniche di trasmissione riscontrate nei giorni scorsi. La proroga del termine si intende riferita alla trasmissione di tutte le spese sanitarie sostenute nel 2020, da parte di tutti i soggetti tenuti a tale obbligo.

Cambiano i tempi per l'opposizione all'utilizzo dei dati

[Torna su]

Cambiano i tempi per l'opposizione all'utilizzo dei dati - In osservanza del sistema di tutela della privacy approvato L'Agenzia delle entrate, nello stesso provvedimento, aggiunge che è stato prorogato il termine entro il quale i contribuenti potranno opporsi all'uso delle spese mediche sostenute nel 2020 per l'elaborazione del 730 precompilato. Coloro che vorranno esercitare la facoltà di opposizione potranno quindi trasmettere il modello direttamente all'Agenzia delle Entrate fino all'8 febbraio 2021 oppure accedere, dal 16 febbraio 2021 al 15 marzo 2021, direttamente all'area autenticata del sito web del Sistema Tessera Sanitaria.

Progetto tessera sanitaria, le scadenze

[Torna su]

A causa dell'emergenza Covid-19, le scadenze del mese di febbraio, per l'invio telematico delle ricette erogate, sono state prorogate di 2 giorni, secondo il seguente calendario: ultima data per l'inserimento delle ricette erogate a gennaio: dal 10 al 12 febbraio; ultima data per la variazione delle ricette erogate a gennaio: dal 17 al 19 febbraio. Le scadenze del mese di marzo, per l'invio telematico delle ricette erogate, sono state prorogate di 2 giorni, secondo il seguente calendario: ultima data per l'inserimento delle ricette erogate a febbraio: dal 10 al 12 marzo; ultima data per la variazione delle ricette erogate a febbraio: dal 17 al 19 marzo.

Scarica pdf Provvedimento Ag. Entrate 22/1/2021

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: