Ultime novità del Dl rilancio: passa in commissione l'estensione del congedo parentale straordinario fino al 31 agosto. Centri estivi finanziati fino a 16 anni
famiglia con mascherine per protezione coronavirus

Dl rilancio: congedi parentali fino al 31 agosto

[Torna su]

Congedi parentali Covid per i genitori di bambini fino a 12 anni estesi fino al 31 agosto. Lo prevede uno degli emendamenti approvato al Dl rilancio approvato in commissione bilancio alla Camera. Il testo dovrebbe essere licenziato entro oggi dalla commissione per approdare in aula per l'approvazione.
L'emendamento estende, dunque, la fruizione dei congedi parentali straordinari al 50% della retribuzione previsti per i genitori di bambini fino a 12 anni, dipendenti privati, di un ulteriore mese, fino al 31 agosto anziché al 31 luglio.

Finanziamento centri estivi fino a 16 anni

[Torna su]
Non solo. Tra le altre novità che riguardano le famiglie e che hanno ricevuto il via libera della commissione a Montecitorio, c'è anche l'estensione dei finanziamenti previsti per l'attivazione dei centri estivi alla fascia da zero a 16 anni.

"È passato l'emendamento di Italia Viva che estende da 0 a 16 anni la fascia d'età delle attività estive finanziabili con i 150 milioni stanziati dal mio Ministero" spiega su Facebook il ministro della famiglia, Elena Bonetti. "Era necessario garantire a tutti i figli, dai più piccoli - penso in particolare ai bambini sotto i 3 anni - fino agli adolescenti, un'offerta ricreativa rispondente alle specifiche esigenze di ogni età", aggiunge la ministra.

Superbonus 110% anche alle seconde case

Altra ulteriore novità emersa oggi in commissione è il via libera all'estensione del superbonus al 110% anche alle seconde case unifamiliari e alle associazioni e società sportive dilettantistiche.

Vedi anche:
congedo parentale
Articoli sul congedo parentale
Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: