L'organismo, che riunisce le organizzazioni più rappresentative, parteciperà al prossimo Tavolo di intergruppo parlamentare

Al lavoro la consulta delle associazioni degli amministratori

[Torna su]

Ci sono Abiconf, Aiac, Anammi, Apac, Anapi, Arai, Fna tra le realtà organizzative più rappresentative del settore a far parte della Consulta delle Associazioni degli amministratori di condominio che è pronta a partire, per tutelare gli interessi dei professionisti del settore. Il primo step sarà il tavolo di intergruppo parlamentare per la predisposizione di una proposta di riforma della materia condominiale. La prima riunione sarà organizzata entro il mese di giugno.

Amministratori condominiali, un confronto sulle principali tematiche

[Torna su]

Un confronto necessario sulle problematiche che riguardano il settore dell'amministrazione dei condomini, chiarisce una nota, fortemente voluto da alcuni parlamentari di diverse forze politiche. Sul piatto della discussione ci saranno:la formazione periodica, la mancanza di controlli sull'aggiornamento effettuato, la rappresentatività delle associazioni e, in generale, il riconoscimento del ruolo socio-economico della professione. Lamentano l'abbandono da parte della politca, mentre sono pressanti le responsabilità previste dalla legge. Per questi gli amministratori chiedo una maggiore collaborazione alle istituzioni, locali e nazionali.

Condomini, la consulta chiede attenzione alla politica

[Torna su]

Per queste ragioni al tavolo interparlamentare, non ci saranno soltanto le associazioni che rappresentano gli amministratori di condominio, ma anche parlamentari di diversi orientamenti politici, che presenteranno poi in Senato e alla Camera dei Deputati i risultati della discussione. Presenti anche giuristi ed esperti in materia condominiale.

A fronte di questo impegno, l'augurio della Consulta delle Associazioni degli amministratori di condominio è che si continui con successo l'ascolto da parte della politica, chiamata a riconoscere finalmente il valore dei professionisti condominiali.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: