Il ministero della Giustizia ha messo online le schede dei 190 istituti penitenziari del Paese con le relative caratteristiche, le regole e le comunicazioni

di Gabriella Lax - Il ministero della Giustizia ha messo online le schede dei 190 istituti penitenziari del Paese, contenenti i dati proveniente dal Siap e dal Sigp e le indicazioni relative a struttura, caratteristiche e capienza sia delle stanze di detenzione, sia degli spazi comuni.

Giustizia, online le schede degli istituti penitenziari

Le schede trasparenza dei 190 istituti penitenziari si raggiungono scegliendo, dall'apposita sezione del sito del ministero della giustizia, l'istituto nella lista di ogni Provveditorato o selezionandolo direttamente sulla cartina dell'Italia.

Ogni scheda contiene informazioni sulla struttura, la capienza, le caratteristiche delle stanze di detenzione e degli spazi comuni, indicazioni sulle attività lavorative, scolastiche, culturali, sportive, i servizi, le regole per le visite, le comunicazioni e l'invio di pacchi e denaro ai detenuti.

Le informazioni provengono dai sistemi dell'amministrazione penitenziaria ma anche dagli istituti per quanto riguarda le attività di trattamento condotte in relazione alla popolazione detenuta.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: