Sei in: Home » Articoli

In arrivo il salario minimo orario

Parte dai social l'altra scommessa firmata dal Movimento 5 Stelle «per garantire il diritto ad un giusto stipendio per tutti i lavoratori»
soldi euro scommesse

di Gabriella Lax - Per i lavoratori è in arrivo il salario minimo orario. A ricordarlo è il Movimento 5 Stelle dalla pagina ufficiale di Facebook, annunciando di aver incardinato il disegno di legge ad hoc.

M5S, in arrivo il salario minimo orario

Secondo i chiarimenti forniti sul tema dai pentastellati «Abbiamo già incardinato il disegno di legge sul salario minimo orario, che sarà approvato nel 2019. Con il Reddito di Cittadinanza abbiamo posto la prima pietra per sostenere chi è stato dimenticato e abbandonato alla miseria, e nel futuro lo miglioreremo sempre di più». Da questo punto visuale il salario minimo orario è «l'altra grande battaglia di civiltà collegata al Reddito di Cittadinanza» che potrà garantire «il diritto ad un giusto stipendio per tutti i lavoratori. È finita l'epoca delle politiche contro i lavoratori: dignità e diritti per tutti». Ed ancora, evidenziano dal Movimento che si tratterà di un salario minimo orario pari a quello attualmente vigente in Germania.

(25/01/2019 - Gabriella Lax)

In evidenza oggi:
» Omicidio stradale: Consulta, revoca patente solo per alcol e droga
» Arriva il mutuo di cittadinanza
» Congedo pap: cos' e quanti giorni spettano
» Condominio: nuovi obblighi antincendio dal 6 maggio
» Divorzio: la Cassazione "riabilita" il tenore di vita
Newsletter f t in Rss