Sei in: Home » Articoli

WhatsApp: dal 2019 arriva la pubblicità

L'annuncio del country director di Facebook Italia Luca Colombo sulla pubblicità su WhatsApp entro il primo trimestre del 2019. Ma non sarà nelle chat (almeno per ora)
concetto di comunicazione e condivisione tramite whatsapp

di Redazione - Arriva la pubblicità su WhatsApp. La notizia era già stata diffusa da WABetaInfo su Twitter, dove si annunciava che con il nuovo anno gli spot non avrebbero risparmiato il sistema di messaggistica più usato al mondo. Ma la conferma è arrivata dal country director di Facebook Italia Luca Colombo a margine dell'Ey Digital Summit a Capri. Tuttavia, per ora, non riguarderà le chat.

Nell'app, infatti, entro il primo trimestre 2019, ha confermato Colombo, sbarcheranno le inserzioni ma saranno limitate alle "stories" (ossia i cambi di stato) e non alle chat tra gli utenti.

Il perché nelle stories è presto spiegato.

"L'instant messaging è la nuova frontiera per fare business", ha aggiunto Colombo fornendo i dati sulla diffusione delle stories sui social network: Facebook conta 2,2 miliardi di utenti al mese e 300 milioni di stories al giorno, Instagram 1 miliardo di utenti e 400 milioni di stories e WhatsApp, infine, 1,5 miliardi e 450 milioni di stories.

In ogni caso, il country director di Facebook ha rassicurato gli utenti sul fatto che saranno evitati "tassativamente fenomeni di spamming o di intrusione".

(06/10/2018 - Redazione) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Giudici Tribunale UE: selezione aperta anche agli avvocati
» Multe e bollo auto: fino a mille euro debiti cancellati
» Multe e bollo auto: fino a mille euro debiti cancellati
» Giudici onorari minorili: ecco il bando, domande fino al 9 novembre
» Il permesso di soggiorno

Newsletter f g+ t in Rss