Lo spiega Andrea Sirotti Gaudenzi nel nuovo libro "Insidie processuali e strategie difensive" pubblicato per i tipi di Maggioli Editore
di Redazione - E' in libreria la nuova opera di Andrea Sirotti Gaudenzi, "Insidie processuali e strategie difensive".

Nel volume, pubblicato da Maggioli Editore, l'autore, ripercorrendo la struttura del processo civile, affronta le questioni problematiche e dubbie di ciascuna fase, fornendo gli strumenti necessari per evitare errori.

La trattazione non si limita alle questioni meramente formali, quali il rispetto dei termini processuali, ma si addentra negli aspetti più sostanziali come, fra gli altri, la formazione della prova in giudizio, il contenuto dei diversi atti processuali e il contegno delle parti in pendenza di giudizio.

Uno sguardo particolare è rivolto poi al processo telematico, che ha modificato alcuni passaggi del rito civile e ad una serie di procedimenti particolarmente insidiosi, quali i giudizi in materia bancaria, sanitaria e di impresa.

L'utilità dell'opera risiede dunque nell'aiutare il professionista a delineare al meglio la propria strategia difensiva, nel rispetto delle regole processuali, per tutelare adeguatamente il proprio assistito.

Scopri i dettagli e acquista a prezzo scontato!


Foto: maggioli.it
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: