Sei in: Home » Articoli
 » scuola

Cnf: online l'ebook "La professione forense"

Online la terza edizione dell'opera La Professione Forense che il Consiglio Nazionale mette a disposizione gratuitamente sul sito
scrivere penna libro occhiali

di Gabriella Lax - Una raccolta completa e facilmente consultabile: è online la terza edizione dell'ebook "La Professione Forense", opera che il Consiglio Nazionale Forense mette gratuitamente a disposizione degli ordini Territoriali e di chiunque lavori nell'ambito dell'ordinamento e della deontologia forensi.

Scarica l'ebook La Professione Forense

Cnf, terza edizione del Codice "La Professione Forense"

«Un ulteriore, utile tassello del mosaico che il Cnf cerca di comporre nel mondo della conoscenza e della cultura della giurisdizione, da cui soltanto può scaturire ogni efficace strumento di tutela dei diritti» chiarisce il presidente Andrea Mascherin.

L'opera, a cura di Lucio Del Paggio, contiene tutte le norme che disciplinano l'attività dell'avvocato, spaziando dalla nuova legge professionale alle relative norme attuative. Sotto forma di documento ipertestuale, consente di raggiungere i documenti d'interesse cliccando direttamente nel sommario. Per la copertina, prosegue il presidente Cnf, è stato scelto «il logo dell'eccezionale evento che ha visto raccolte, in splendida cornice, le Avvocature dei Paesi del G7, unite e sodali nel rifiuto del linguaggio dell'odio e nella riaffermazione del principio universale della difesa della legalità».


(25/12/2017 - Gabriella Lax)
In evidenza oggi:
» Multe fino a 425 euro per chi getta rifiuti dal finestrino
» Basta impedire al padre di vedere il figlio per due giorni per commettere reato
» Guida legale sulla responsabilità disciplinare dei magistrati
» Assegno di mantenimento: detrae solo chi versa
» Processo civile: le decisioni "a sorpresa" del giudice

'codice widgetpack temporaneamente spostato nella raccolta codici
Newsletter f g+ t in Rss