Da oggi online il videomagazine Lawtalks, nuovo modo di fare informazione per i professionisti e le imprese

di Gabriella Lax - Un videomagazine che va incontro alle esigenze dei professionisti e delle imprese. Da oggi è online Lawtalks, creato da una startup innovativa costituita da avvocati, giornalisti, esperti di marketing e di tecnologia con l'obiettivo di fare informazione attraverso nuovi canali che si adeguano alle moderne innovazioni digitali. Secondo recenti ricerche di mercato, infatti, i video hanno una forza comunicativa superiore rispetto al solo scritto, con il 1200% di probabilità in più di essere condivisi via social.

Da qui la nascita della piattaforma video dove gli avvocati "metteranno veramente la faccia" e dove le imprese e le aziende italiane potranno interagire con loro.

Lawtalks, videomagazine per avvocati e imprenditori

Lawtalks è un progetto editoriale, si legge nel sito, «nato dal confronto di un gruppo di Avvocati del Foro di Milano e Giornalisti pubblicisti- dunque - si è pensato ad uno strumento utile per un nuovo modo di comunicare, più moderno e diretto. Con il supporto integrato di Esperti in Giornalismo, Start Up & Business Development oltreché in IT ed E-Commerce si è sviluppato un videomagazine che si prefigge di rispondere ad un bisogno tangibile dell'avvocatura e delle imprese, di poter fruire di un innovativo prodotto editoriale». Una piattaforma proprietaria «per comunicare, interagire e fare business, sperimentando contenuti e linguaggio moderni resi fruibili dai nuovi strumenti delle tecnologie dell'informazione. Mettendo a fattor comune esperienze e competenze diverse, tra loro non sovrapponibili ma complementari».


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: