Siglato l'accordo tra Agenzia delle Entrate e Consulta per fornire consulenza e assistenza ai cittadini

di Marina Crisafi - I cittadini interessati alla rottamazione delle cartelle Equitalia potranno recarsi anche al Caf per presentare domanda e ricevere consulenza sulla convenienza o meno dell'adesione. È stato siglato infatti l'accordo tra la Consulta dei Caf e l'Agenzia delle Entrate per fornire assistenza ai contribuenti sull'operazione rottamazione introdotta dal d.l. 193/2016.

Ciò potrebbe comportare, secondo quanto riporta ItaliaOggi, anche una dilazione dei termini di scadenza della presentazione delle domande al momento prevista per il 31 marzo.

La Consulta dei Caf, infatti, ha chiesto "ufficialmente una proroga", spiega a ItaliaOggi il presidente Massimo Bagnoli, dati i tempi ristretti per elaborare le richieste di adesione, in concomitanza, peraltro, con la campagna 2017 del 730.

Ma ad oggi ancora Equitalia non si è pronunciata.

Intanto, in virtù dell'accordo, riporta il comunicato della Consulta, i cittadini potranno recarsi nei Caf, per ottenere, previa apposita delega, l'assistenza necessaria nell'effettuazione delle operazioni per ottenere le agevolazioni e la rateizzazione delle somme dovute al fisco.

Vai alla guida sulla rottamazione delle cartelle Equitalia


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: