Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Terremoto: interventi a sostegno degli avvocati e sospensione termini processuali. L'appello dell'Oua

L'avvocatura chiede interventi urgenti a favore degli avvocati del Centro Italia e per i cittadini interessati da procedimenti giudiziari
toghe avvocati

di Redazione - Anche l'avvocatura, come, del resto, tutto il Paese, si mobilita per le vittime del tragico terremoto che ha colpito ieri il centro dell'Italia. L'organismo unitario dell'avvocatura (Oua), infatti, con una nota diffusa oggi, oltre ad esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma, ha dato la disponibilità a raccogliere fondi a favore delle vittime del disastro, con l'apertura di un conto corrente dedicato.

Il presidente dell'Oua, Mirella Casiello, inoltre, ha chiesto alla Cassa Forense di prevedere "come fatto in passato, interventi a sostegno degli avvocati di queste località, ricevendo immediata risposta dal presidente dell'ente previdenziale, Nunzio Luciano".

Non manca, infine, l'appello rivolto al ministro della giustizia, Andrea Orlando, affinché vengano sospesi "con urgenza per i residenti in queste zone, interessati da procedimenti giudiziari, i termini processuali e di prescrizione".

Condividi
Seguici

(25/08/2016 - Redazione)
In evidenza oggi:
» Ergastolo: stop al rito abbreviato
» Multe fino a 425 euro per chi getta rifiuti dal finestrino
» Multe fino a 425 euro per chi getta rifiuti dal finestrino
» Il Tribunale di Firenze conferma l'addio al genitore collocatario
» Divorzio: il giudice fa decidere il figlio

Newsletter f g+ t in Rss