Sei in: Home » Articoli

Garanzia Giovani: finito il superbonus. Pronti altri 20 milioni

Il Ministero comunica l'esaurimento delle risorse stanziate servite ad attivare oltre 5.400 contratti. Ma altri fondi sono in arrivo
giovane gruppo di lavoratori

di Marina Crisafi - Oltre 5.400 i contratti di lavoro attivati, di cui 2mila a tempo indeterminato e il resto con apprendistato, equamente suddivisi tra uomini e donne. Sono questi i risultati del "Superbonus" di Garanzia Giovani nei primi 4 mesi di attuazione che, ora, come comunicato dal ministero del Lavoro, avendo esaurito le risorse stanziate, è pronto per una nuova fase.

Il 'Super-Bonus occupazionale trasformazione tirocini', ricorda il ministero, rientra tra le iniziative promosse nell'ambito della "seconda fase" di Garanzia Giovani.

La misura, che integra il 'Bonus Occupazionale' ha lo scopo di promuovere l'assunzione a tempo indeterminato, o con contratto di apprendistato professionalizzante, dei giovani che sono stati avviati o hanno concluso un tirocinio finanziato nell'ambito del programma.

L'obiettivo della misura, gestita dall'Inps, è stato raggiunto con l'esaurimento delle risorse stanziate (pari a 50 milioni di euro a valore sul Pon Iniziativa Occupazione Giovani).

Ora però sono già pronti ulteriori 20 milioni di euro destinati ad integrare la dote finanziaria, per consentire l'assunzione di altri 2.200 giovani.

(04/07/2016 - Marina Crisafi) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Addio multa se nel verbale mancano indicazioni sul segnale di preavviso
» Avvocati: verso l'assunzione negli studi legali
» Il processo amministrativo
» Avvocati: verso l'assunzione negli studi legali
» Addio divorzio breve, arriva la mediazione

Newsletter f g+ t in Rss