Lanciata l'offerta Edison che restituisce il canone tv per chi aderisce entro l'autunno 2016

di Marina Crisafi - Rimborsati tutti i 100 euro del canone Rai per chi cambia fornitore della luce. Quelli che fino a qualche giorno fa erano solo dei rumors (leggi: "Canone Rai: rimborso se cambi fornitore") ora sono stati ufficializzati da uno dei più grandi fornitori di energia elettrica. Edison ha lanciato, infatti sul mercato l'offerta "Luce leggera" che restituisce i soldi pagati per il canone tv a tutti i nuovi clienti che sottoscrivono un contratto entro l'autunno 2016.

L'imposta sull'utilizzo della tv di Stato sarà scontata dalla bolletta per tutto il primo anno, attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna, oltre al blocco del prezzo dell'energia per due anni.

Il canone verrà restituito anche a chi cambia fornitore, aderendo all'offerta, dopo aver ricevuto già l'addebito da un altro operatore energetica. In tal caso il rimborso dell'intera spesa sarà effettuato a partire dalla prima fatturazione.

La compagnia ha deciso di rimborsare il canone alle famiglie italiane, quale "segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi" ha dichiarato l'ad di Edison, Marc Benayoun.

Con tale tipologia di offerta, si apre ufficialmente la "guerra" della concorrenza tra fornitori, consapevoli che i contribuenti non si faranno scappare l'opportunità di non pagare per il possesso della tv.

Stando ai dati, infatti, (come emerge da un sondaggio condotto da Swg) per un italiano su due, la spesa del canone è quella più insopportabile, prima delle accise sulla benzina, dell'Imu e dei ticket sanitari. E ben il 73% degli intervistati ha risposto di essere interessato a un operatore energetico che rimborsi il canone.

Vedi anche:
Canone rai: raccolta articoli

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: