Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Lavoro: lo “sbarco dei mille' in banche e assicurazioni

Quasi mille assunzioni in entrambi i settori, alla ricerca soprattutto di giovani laureati e professionisti


diMarina Crisafi - Saràl'effetto Jobs Act o il segnale dell'agognata ripresa economica o, forse, lanecessità di ricercare nuove leve per ridare linfa a settori che più di altri hannosubito gli effetti bui della crisi, fatto sta che banche e assicurazioni hanno ripreso ad assumere.

E in ballo ci sono, complessivamente, quasi mille posti di lavoro cheattendono l'invio delle candidature in entrambi i comparti dell'economiaitaliana.

A darne notizia è il Sole24Ore di oggi(leggiBanche e assicurazioni, la carica dei mille trasportelli e polizze)che ha pubblicato la lista completa delle aziende che assumono e dei profiliricercati.

15 i grandigruppi, da Bnl a Monte deiPaschi dei Siena, passando per Banca Sella e Unicredit, per il settorebancario, e dal gruppo Axa ad Allianz e Zurich, per quello assicurativo, alla ricerca di vari “skill” daimpiegare negli sportelli, negli uffici e nelle direzioni generali.

Strada spianata dunque, soprattutto per i giovani talenti, con la laurea appenaconseguita o da conseguire a breve, maanche per i professionisti.

Svariati i ruoli da ricoprire: dal web marketing all'audit,dal private banking alle risorse umane, senza dimenticare i dipartimenti Ict eil customer care.

Qui il link alSole24ore con la panoramica completa delle offerte e le modalità per candidarsi

Data: 11/05/2015 09:35:00
Autore: Marina Crisafi