Sei in: Home » Articoli

Telefonate personali dall'ufficio: solo in "casi eccezionali".

I pubblici dipendenti non possono fare telefonate per motivi privati con il telefono dell?ufficio. Lo ha ribadito la sesta sezione penale della Corte di Cassazione specificando che non ha alcun rilievo il fatto che l?apparecchio sia stato utilizzato una sola volta al giorno e con un costo di pochi centesimi di euro. Le telefonate private dall?ufficio sono ammesse solo in casi eccezionali ed comunque necessario informare il dirigente. Se la chiamata non caratterizzata da ?rilevanti? e ?contingenti? esigenze personali, secondo quanto deciso dalla Corte, si rischia l?incriminazione per peculato d?uso.
(17/09/2002 - Roberto Cataldi)
In evidenza oggi:
» Multe e atti giudiziari: addio alla comunicazione di avvenuta notifica (CAN)
» Cassazione: per il colpo di frusta serve sempre la radiografia
» Multe e atti giudiziari: addio alla comunicazione di avvenuta notifica (CAN)
» Carburanti: da luglio obbligo di fattura elettronica per imprese e professionisti
» WhatsApp Business al via: cos' e come funziona


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss