Siglato il protocollo tra gli organismi più importanti dell'avvocatura e degli investitori provati per avviare un percorso di collaborazione finalizzato a rafforzare la ricerca delle prove e della verità in ambito civile e penale

Siglato protocollo per rafforzare la collaborazione tra avvocati e investigatori privati

Il Consiglio Nazionale Forense e la Scuola Superiore dell'avvocatura, con un comunicato stampa (sotto allegato) rendono noto che in data 18 gennaio 2023 è stato sottoscritto il protocollo d'intesa tra la Scuola Superiore dell'avvocatura, la fondazione del CNF e Federpool, Federazione italiana istituti privati che si occupano di investigazioni, informazioni e sicurezza.

Il protocollo, della durata di tre anni, sancisce la collaborazione tra avvocati e investigatori privati al fine di fornire, a chi esercita la professione, gli strumenti più utili per esercitare al meglio il diritto di difesa in favore dei propri assistiti.

Finalità che può essere raggiunta grazie alla stretta collaborazione con gli investigatori privati, che a loro volta beneficiano di un accrescimento di conoscenze e competenze.

Il protocollo, nel rafforzare la collaborazione tra avvocati e investigatori, favorisce la ricerca della prova e quindi della verità nei procedimenti in materia matrimoniale, ma anche penale.

Un percorso che non si limita a favorire la collaborazione in ambito professionale, ma anche di natura formativa, per aumentare conoscenze ed esperienze reciproche.

Scarica pdf Comunicato stampa 18 gennaio 2023

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: