L'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha reso noto di aver emanato un bando (pubblicato in G.U. n. 69 del 31 agosto scorso - IV Serie Speciale - Concorsi ed esami) per n. 10.357 posti per volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale.
Di questi, 3.644 volontari saranno impiegati in progetti di servizio civile presentati dagli Enti iscritti negli Albi Regionali e 6.713 volontari saranno impiegati in progetti presentati dagli Enti inseriti nell'Albo Nazionale.
Nel bando è previsto che possono partecipare alla selezione sia ragazze che ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati a un'esperienza di partecipazione e cittadinanza attiva, utile per una formazione umana e professionale nei settori dell'assistenza, della protezione civile e dell'ambiente, del patrimonio artistico e culturale, dell'educazione e promozione culturale.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente agli Enti proponenti i progetti entro il 1° ottobre 2007 (entro le ore 14.00).

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: