AvvocatoFlash, startup leader in Italia nei servizi legali, ha ampliato l'offerta per gli avvocati del suo network, con webinar gratuiti a loro dedicati

AvvocatoFlash: i webinar gratuiti

[Torna su]

AvvocatoFlash, startup leader in Italia nei servizi legali, ha ampliato l'offerta per gli avvocati del suo network, iniziando, tra l'altro, ad organizzare webinar gratuiti a loro dedicati.

Il mondo legal, da sempre reazionario rispetto alle innovazioni tecnologiche, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, si è trovato costretto a fare i conti con un processo di digitalizzazione dei servizi legali, già iniziato da alcuni anni, ma che a causa del distanziamento sociale ha avuto una vera e propria accelerazione.

Legali appartenenti a studi diversissimi per dimensioni, materie trattate e zone di operatività hanno pertanto avuto la comune esigenza di gestire i propri clienti attraverso il canale web, una dinamica questa propria della piattaforma AvvocatoFlash.

Ecco da dove nasce l'idea di fornire agli avvocati che utilizzano in nostro servizio, ma anche a tutti i professionisti che sono interessati a una formazione su tali temi, dei webinar dedicati alla gestione del cliente online, fruibili in modo gratuito sul nostro canale Youtube e sulla nostra pagina Facebook.

Gli argomenti dei webinar

[Torna su]

Gli argomenti trattati sono quelli delle dinamiche che stanno alla base del contatto, dell'acquisizione e della gestione dei clienti attraverso gli strumenti del web, al fine di massimizzare l'ottenimento dell'incarico.

Una serie di webinar mirati tenuti dallo psicologo Dott. Paolo Lanciani, che ha messo a disposizione di AvvocatoFlash e dei suoi legali le proprie competenze.

Ai primi due webinar dal titolo "Come gestire i Clienti Online" e "Le migliori pratiche per acquisire Clienti Online" (disponibili sulla pagina FB e sul canale Youtube di AvvocatoFlash), seguirà un terzo appuntamento, il prossimo giovedì 14 maggio h. 15:00, dal titolo "Gestire il cliente in ansia e difficoltà". Registrazione gratuita e senza impegno tramite l'evento di Facebook e Linkedin.

Chi è il Dott. Paolo Lanciani

[Torna su]

Il Dott. Paolo Lanciani è psicologo del lavoro con un particolare focus sugli studi legali, da executive coach supporta i suoi clienti su leadership, business development e diversity and inclusion.

Lavora in Italia e all'estero come coach, assessor e formatore, oltre ad essere psicoterapeuta e psicodrammatista, supportando società di consulenza italiane e tedesche nei loro interventi con PMI e Multinazionali.

Un prezioso valore aggiunto per AvvocatoFlash - "I servizi legali Smart in Italia" -piattaforma digitale dove, in modo semplice ed intuitivo, domanda e offerta di servizi legali si incontrano: un punto di contatto tra l'esigenza degli avvocati di ampliare il loro portafoglio clienti, e la domanda proveniente da cittadini ed aziende alla ricerca di un legale.

L'idea nasce dall'intuizione dei suoi fondatori secondo cui il futuro dei servizi legali non potrà che essere online.

Partendo da tale assunto si è sviluppata una piattaforma web unica nel suo genere in Italia, con oltre 4.000 avvocati iscritti al suo network e migliaia di casi legali gestiti e risolti ogni mese, attraverso un processo di "matching", che AvvocatoFlash crea tra utenti ed avvocati.

Segui il nostro prossimo webinar e scopri AvocatoFlash: "I servizi legali smart in Italia"!


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: