La soluzione digitale per gestire le diverse fasi previste dalla legge fallimentare e dal nuovo Codice della crisi d'impresa. Guarda il video

Curato da Studio Legale Giovanardi Pototschnig & Associati, con la collaborazione di Dott. Ciro Santoriello, Magistrato in Torino e Dott.ssa Roberta De Pirro, Commercialista Studio Morri Rossetti & Associati, One LEGALE Experta Crisi d'Impresa è la soluzione unica per gestire efficacemente il passaggio dalla legge sul fallimento del 1942 alla nuova disciplina della Crisi d'impresa.

Guarda il video e scopri One LEGALE Experta Crisi d'Impresa in meno di 1 minuto!

Questo cambiamento epocale, per gli Avvocati si traduce in nuove e specifiche esigenze informative essendo coinvolti in prima linea: sia nel patrocinio presso il Tribunale nelle controversie che coinvolgono la procedura, sia nella gestione della procedura come Curatori o Commissari, occupandosi della liquidazione dei patrimoni, del recupero dei crediti, della liquidazione e ripartizione dell'attivo.

Prova One LEGALE Experta Crisi d'Impresa Gratis per 30 giorni

One LEGALE Experta Crisi d'Impresa nasce proprio per fornire una soluzione completa ed affrontare al meglio la riforma, mettendo a disposizione:

- GUIDE PRATICHE

L'inquadramento della materia con un'analisi di tutti i profili compresi quelli fiscali e penali. Una tabella di confronto iniziale compara la vecchia e la nuova normativa evidenziando le novità introdotte dal Codice della crisi d'impresa. La struttura (abstract, riferimenti normativi, trattazione per punti elenco) agevola l'individuazione e consultazione dei contenuti.

- ACTION PLAN

Documento correlato alla Guida Pratica che rappresenta una sequenza di attività - ciascuna con un diverso grado di importanza di valutazione - finalizzata all'assunzione di decisioni o alla scelta tra diverse opzioni.

- PROCEDURE OPERATIVE

Documento correlato alla Guida Pratica che descrive una procedura (amministrativa/legale) in tutti i suoi aspetti (soggetti, termini, documenti).

- CHECK LIST

Documento in formato tabellare correlato alla Guida Pratica che fornisce una lista di controllo con una sequenza di attività da eseguire/verificare.

- CODICE COMMENTATO DEL FALLIMENTO E DELLA CRISI D'IMPRESA diretto da G. Lo Cascio - IPSOA

- Commentario legge fallimentare tratto dal volume "Codice commentato del fallimento"

- Commentario alla legge sul sovraindebitamento

- Commentario alla legge sull'amministrazione straordinaria

- Commentario al regolamento CE relativo alle procedure di insolvenza

- Commentario al Codice della crisi e dell'insolvenza

- QUESITI

Le risposte degli esperti alle domande più frequenti per risolvere le problematiche quotidiane e i dubbi che nascono dall'introduzione della nuova disciplina.

- RIVISTA IL FALLIMENTO

Articoli di approfondimento, soluzioni degli esperti e novità normative sull'evoluzione del diritto fallimentare in tutti i suoi aspetti.

- FORMULE

Personalizzabili e stampabili anche in formato uso bollo, sono predisposte per una compilazione dinamica guidata che consente di scegliere tra diverse opzioni anche con l'ausilio di un efficace sistema che suggerisce le informazioni da inserire.

- NEWS

Le novità rilevanti in materia, con link al documento di riferimento.

Prova One LEGALE Experta Crisi d'Impresa Gratis per 30 giorni per essere sicuro di saper affrontare il cambiamento!


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: