L'annuncio del ministro Bongiorno dal 6 agosto torneranno ad essere erogati i buoni pasto per la P.a. grazie ad un nuovo fornitore

di Gabriella Lax - Arriva l'attesissimo annuncio: dal prossimo 6 agosto, lunedì, torneranno i buoni pasto, erogati da un nuovo fornitore. La buona notizia proviene dal ministro per la Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno.

Dal 6 agosto tornano i buoni pasto per gli statali

La Bongiorno lo aveva annunciano già da qualche settimana e adesso spiega «Come promesso il servizio di erogazione dei buoni pasto per i dipendenti pubblici riprenderà il prossimo 6 agosto». Secondo il ministro si tratta di «Un ottimo risultato raggiunto in poco tempo, in sinergia con le strutture competenti del Ministero dell'Economia e di Consip».

La vicenda del blocco dei buoni pasto agli statali era iniziata con l'annuncio della Consip della risoluzione della convenzione con la società Qui!Group per reiterato, grave e rilevante inadempimento delle obbligazioni contrattuali. La Consip aveva contestato al fornitore la mancata spendibilità dei buoni emessi ed il mancato rimborso degli stessi alle imprese esercenti. Da qui il blocco dell'accordo con Qui!Ticket e migliaia di lavoratori senza buoni pasto.

Leggi anche:

- Buoni pasto: la guida completa

- Buoni pasto: situazione risolta entro agosto

- Buoni pasto a rischio per migliaia di lavoratori


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: