La Direzione regionale per il Friuli Venezia Giulia ha dato indicazioni perché, a decorrere dal 1° gennaio 2010, sia trasferita dalla Direzione provinciale di Gorizia a quella di Trieste la competenza esclusiva sulle pratiche di pensione trasmesse da enti previdenziali esteri, relativamente a residenti in Slovenia.
Rimangono in gestione a cura della Direzione provinciale di Gorizia tutte le domande pervenute entro il 31 dicembre 2009 e la trattazione delle pensioni già in carico a quella sede (incluse le domande di ricostituzione).
Peraltro, sarà attivo presso la Direzione provinciale di Gorizia un presidio al quale viene affidato il compito di gestire in modo ottimale la prima fase relativa al trasferimento di competenze.
(Circolare Inps n. 4 del 11.01.2010)
Articoli correlati
In evidenza oggi
- Legge elettorale. Personale, eguale, libero e segreto: che cosa resta del nostro voto
- Fine vita: la Consulta legittima la disciplina
- Errore del notaio: se lo scopri dopo quindici anni perdi la casa e nessuno paga il danno
- Associazioni professionali: quando è dovuta l'IRAP
- Fuga dopo incidente stradale: niente riduzione sospensione patente




