L'associazione dei consumatori Codacons ha annunciato che in conformità ai propri fini statutari anche quest'anno "vigilera' sulla trasmissione abbinata alla Lotteria Italia, per il controllo delle operazioni di sorteggio finale del biglietto vincente".
Da anni l'associazione è in prima linea per tutelare i consumatori ed anche chi si dedica al gioco del lotto e delle lotterie.
In particola il Codacons ricorda l'edizione del 1996 quando "per un guasto, si fermarono le 'lavatrici' che facevano girare le palline dell'estrazione scatenando un putiferio. Da quell'anno il Codacons si e' sempre adoperato al fine di escludere qualsiasi possibilita' di trucco o imbroglio nel meccanismo di estrazione".
Già da oggi un rappresentante del Codacons "sara' presente alle operazioni di estrazione del biglietto vincente e garantira' la massima correttezza e trasparenza di tutte la procedure'.
Articoli correlati
In evidenza oggi
- Legge elettorale. Personale, eguale, libero e segreto: che cosa resta del nostro voto
- Fine vita: la Consulta legittima la disciplina
- Errore del notaio: se lo scopri dopo quindici anni perdi la casa e nessuno paga il danno
- Associazioni professionali: quando è dovuta l'IRAP
- Fuga dopo incidente stradale: niente riduzione sospensione patente





