Studio Cataldi Formazione e il Centro studi diritto di famiglia e dei minori organizzano un webinar online in tre giornate. La Direzione Scientifica è affidata all'Avv. Matteo Santini

Corso di alta formazione in diritto di famiglia, docenti

Studio Cataldi formazione e il centro studi diritto di famiglia e dei minori organizzano il Corso di Alta Formazione e Aggiornamento in materia di diritto di famiglia (Novita? Normative e Giurisprudenziali) online. Il corso si svolgerà il 25 giugno, il 2 e 7 luglio dalle 13.30 alle 18.30.

La Direzione Scientifica è affidata all'Avv. Matteo Santini; Segreteria Scientifica: Avv. Lello Spoletini. Sono stati richiesti 5 crediti per ogni giornata formativa ed è previsto il Rilascio di un Attestato di Frequenza (in allegato la locandina).

Docenti: Dr. Vincenzo Vitalone, Prof. Avv. Virginia Petrella, Avv. Alfredo Cirillo, Avv. Matteo Santini, Avv. Lello Spoletini, Prof. Avv. Gianni Ballarini, Prof. Avv. Alberto Azara, Avv. Prof Arnaldi Morace Pinelli, Avv. Prof Pompilia Rossi, Prof. Vincenzo Maria Mastronardi, Avv. Marina Marino, Dott.ssa Daniela Bianchini, Prof.ssa Laura Volpini, Avv. Ylli Pace, Dott.ssa Anna Lubrano Lavadera, Dott.ssa Paola Popolla, Dr.ssa Patrizia Vezzali.

Corso di alta formazione in diritto di famiglia, argomenti

Gli argomenti riguarderanno: La filiazione; Status unico di figlio; Le azioni di stato; La responsabilita? genitoriale; Diritti e doveri; Accertamento della capacita? genitoriale; Tutele sostanziali; Privacy ed istruttoria nel diritto di famiglia; Fase presidenziale dei procedimenti di separazione e divorzio; Assegno di mantenimento coniuge e figli; Assegno divorzio - natura ed evoluzione giurisprudenziale; Procedimenti di modifica ex art. 709 u.c c.p.c, 710 c.p.c ed art 9 Legge divorzio; Assegnazione casa familiare; Art. 709 tre c.p.c; Limitazione e decadenza della responsabilita? genitoriale (art. 330 e 333 c.c); La consulenza tecnica nel processo di famiglia; Indagini polizia tributaria e CTU patrimoniale.

Costi e iscrizioni

Il corso ha il costo di Euro 97,60 (Iva inclusa).

Per iscrizioni scrivere e contattare la segreteria formazione di Studio Cataldi tutti i giorni anche WA al numero +39 3516975801 o all'indirizzo e-mail formazione@studiocataldi.it

Scarica pdf locandina Corso alta formazione famiglia

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: