Appuntamento l'11 novembre con il webinar "La tutela del genitore non collocatario e non affidatario" organizzato da StudioCataldi.it

La tutela del genitore non collocatario e non affidatario

Un'importante opportunità per praticanti ed avvocati il prossimo mercoledì 11 Novembre dalle ore 16.30 alle 19.30 con il webinar "La tutela del genitore non collocatario e non affidatario". Il corso è gratuito ed è riservato a chi è registrato alla newsletter giuridica di StudioCataldi.it (per i non iscritti, la registrazione al corso comporta anche la registrazione alla newsletter gratuita da cui è però possibile cancellarsi in qualsiasi momento).

E' stato richiesto anche al CNF l'accreditamento dei crediti formativi per la formazione professionale continua degli avvocati.

Registrati adesso https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_mGVN7xjhSLCBi-G2z4fq6Q

I docenti del corso

Il docente del corso sarà il Prof. Avv. Matteo Santini.

Durante l'evento sarà dedicato uno spazio anche alla presentazione del corso "Il curatore speciale del minore" che inizierà il prossimo 2 dicembre 2020 e che sarà curato dai docenti: Avv. Gian Ettore Gassani, Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, Prof.ssa Laura Volpini (psicologa), Avv. Marina Marino, Prof. Vincenzo Mastronardi , Avv. Marco Meliti, Prof. Avv. Alessandro De Belvis, Prof. Avv. Matteo Santini.

Per info: formazione.studiocataldi@gmail.com - Tel: 351.6975801

"L'affidamento dei figli", il libro di Matteo Santini

Nel corso del webinar ci sarà anche la presentazione del nuovo libro di Matteo Santini, "L'affidamento dei figli" (edito dalla casa editrice La Tribuna).

A curarlo oltre a Santini anche Alfredo Cirillo, con i contributi di Maria Carsana, Francesco De Belvis, Ester Deplano, Marina Marino, Vincenzo Maria Mastronardi, Marco Meliti, Simone Montaldo, Pompilia Rossi, Lello Spoletini, Laura Volpini. Prefazione di Vincenzo Vitalone. Il libro cerca di fornire una panoramica completa ed esaustiva degli aspetti giuridici connessi alla materia dell'affidamento dei figli, un'opera completa frutto di un lavoro di squadra durato 8 mesi e che ha visto la partecipazione dei massimi esperti del settore. Un'attenzione particolare è stata dedicata anche gli aspetti relazionali e psicologici dell'affidamento, con particolare riferimento drammatici risvolti del conflitto genitoriale sulla psiche e sull'equilibrio dei figli.

Registrati adesso https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_mGVN7xjhSLCBi-G2z4fq6Q


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: