Risposte pratiche, approfondimenti d'autore, servizi innovativi per avere immediatamente accesso a tutte gli aggiornamenti normativi: l'offerta Wolters Kluwer rivolta ai professionisti del mondo giuridico. Per ripartire e vincere insieme
uomo affari corre su grandi ingranaggi

Il piano normativo ha subito continui mutamenti dovuti all'emergenza sanitaria e al lockdown: norme, decreti, regolamenti locali, linee guida, interpretazioni. Tutto a grande velocità, per sostenere un intero sistema Paese che ha dovuto in corsa adattarsi alle stringenti esigenze in tema di salute ma anche alla possibilità che il tessuto economico resistesse a un momento certamente critico.

È proprio in considerazione del volume dell'impianto normativo, che gli avvocati si sono trovati in una posizione di assoluta rilevanza.

Dopo la sospensione delle attività degli studi legali, la ripresa delle attività economiche ha posto l'avvocato al centro dei processi principali necessari alla stessa produttività del sistema Paese. Ecco che si è dovuto muovere in ambiti diversi ed eterogenei: dalle complesse questioni legate agli adempimenti contrattuali al grande universo del diritto del lavoro, dal tema del tracciamento e della protezione dei dati sensibili alla valutazione di merito per reati specifici del contesto (responsabilità da epidemia, scudi penali), il professionista del diritto vive un tempo di eccezionale incremento di richieste e di trasformazione del core della propria attività.

In questo contesto, davanti a questa grande trasformazione, Wolters Kluwer, partner fidato del mondo delle professioni legali, lancia #ItaliaComeFare, un sistema di servizi nuovi e potenziati ritagliati e costruiti attorno alle eccezionali necessità dell'avvocato post-Covid-19.

SCOPRI #ITALIACOMEFARE

#ItaliaComeFare mette a disposizione i seguenti servizi:

#spiego

Per ottenere risposte d'autore su come applicare le disposizioni

Nasce Explico, un sistema di risposte e orientamenti pratici prodotti dall'eccellenza autorale Wolters Kluwer pensati e realizzati per ogni provvedimento rilevante che è stato o sarà emanato nel 2020. Una linea speciale costruita per fornire soluzioni d'autore a problemi complessi.

Tra i temi trattati da Explico:

· Privacy e diritto alla salute ai tempi dell'emergenza sanitaria

· Contratti: risvolti applicativi dell'emergenza sanitaria

· Responsabilità civile, penale e tutela previdenziale nell'emergenza sanitaria

· Le nuove regole della giustizia nell'emergenza sanitaria

· Governance societaria e compliance

· Gli effetti della pandemia sulle procedure concorsuali

· Carcere ed emergenza sanitaria: soluzioni operative

· Rapporti di locazione e gestione del condominio nell'emergenza sanitaria

· Diritto alimentare e crisi sanitaria

· Decreto "Cura Italia": le novità per gli appalti pubblici

· Strumenti per la gestione della sicurezza sul lavoro in emergenza sanitaria

Come funziona: I contenuti sono fruibili su piattaforma WEB e in formato PDF comodamente consultabili da ogni dispositivo.

#monitoro

Per monitorare in velocità i cambiamenti normativi

Nasce Monitoro, la soluzione che risponde all'esigenza dei professionisti: ricevere una raccolta completa e puntuale di provvedimenti e adempimenti da rispettare man mano che la norma viene introdotta, riformata e approvata.
Un vero alert normativo puntuale e completo su:

· Normativa nazionale

· Normativa comunitaria

· Prassi amministrativa

· Giurisprudenza

· Approfondimenti: Articoli di riviste, Formule, Guide, ecc.

· Ministeri, Autorità ed enti

Come funziona: Monitoro viene rilasciato a periodicità settimanale e contiene abstract, sintesi e riferimenti puntuali alle norme approvate. Monitoro è disponibile in coppia con la soluzione digitale di riferimento del settore: One LEGALE.

SCOPRI #ITALIACOMEFARE

#informo

Per conoscere tempestivamente tutte le novità

Wolters Kluwer potenzia Informo, l'offerta dei suoi quotidiani on line, integrandoli con contenuti dedicati, sezioni speciali e commenti delle principali firme italiane: il Quotidiano Giuridico per il professionista del settore legale, un sistema completo per l'informazione quotidiana.

Come funziona: basta un clic per abbonarsi a il Quotidiano Giuridico e avere immediatamente accesso ai contenuti esclusivi.

#formo

Per formarsi prontamente sulle novità

Con Formo Wolters Kluwer affianca il professionista nella formazione sui temi centrali per la ripartenza, illustrati e approfonditi dai massimi esperti del settore:

· Gestione delle controversie bancarie

· Master in contrattualistica informatica

· Corso pratico sulla redazione del modello D.lgs231/2001

· Corso specialista privacy

Sono disponibili anche pacchetti per altri settori, quali Lavoro, Azienda, Fiscale, HSE e PA.

Come funziona: è possibile acquistare uno o più pacchetti formativi in base alle proprie necessità e ai propri interessi, attivabili in un'unica soluzione e fruibili liberamente fino al 31 dicembre 2020.

SCOPRI #ITALIACOMEFARE

Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: