Un nuovo slancio all'economia turistica grazie anche ad un fondo da 50 milioni per la sanificazione delle imprese ricettive

di Gabriella Lax - C'è anche il bonus vacanze nelle 766 pagine di proposte contenute in quello che prima era il decreto Aprile, poi divenuto decreto Maggio e infine battezzato decreto Rilancio che dovrebbe venire alla luce entro la prossima settimana.

Bonus vacanze e Isee inferiore a 35mila euro

Secondo la bozza del decreto il bonus vacanze è destinato alle famiglie con reddito Isee inferiore a 35mila euro, per le vacanze in Italia fino a un massimo di 500 euro per i nuclei familiari più numerosi, mentre per quelli di due persone si parla di 300 euro e 150 per i single. Sarà utilizzabile per il pagamento dei servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turistico ricettive dal 1° luglio al 31 dicembre 2020.

Il fondo da 50 milioni di euro per le imprese turistiche

Per dare uno slancio, dopo l'emergenza sanitaria, alla stagione turistica, tra le proposte c'è anche un fondo da 50 milioni di euro per spese di sanificazione delle imprese turistico ricettive, delle aziende termali e degli stabilimenti balneari, e degli strumenti di lavoro e di adeguamento degli spazi conseguente alle misure di contenimento.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: