Sei in: Home » Articoli

Ok a ddl ordinamento sportivo

Condividi
Seguici

La Camera ha approvato ieri ll ddl sull'ordinamento sportivo e Coni. Il provvedimento passa ora al Senato in seconda lettura. Le novità e il testo
goal di fuoco nella porta del campo di calcio

di Redazione - Con 267 voti a favore, 75 contrari e 94 astenuti la Camera ha approvato ieri il disegno di legge collegato alla legge di Stabilità contenente norme relative all'ordinamento sportivo, in materia di professioni sportive e di semplificazione e sicurezza. Il provvedimento, risultante dallo stralcio disposto dal presidente della Camera (sotto allegato), passa ora al Senato per la seconda lettura.

Sport: le novità del ddl approvato

Tra le novità, le disposizioni che prevedono di affidare alla Sport e salute Spa il compito di finanziare gli organismi sportivi, mentre il Coni continuerà a governare l'attività olimpica.

Il testo attribuisce al Governo la delega ad adottare, entro 12 mesi, uno o più decreti legislativi per il riordino della disciplina del Coni, secondo principi e criteri con cui potranno essere previsti, "limitazioni e vincoli", compresa la possibilità di disporre il divieto, come prevede l'emendamento ella commissione cultura, "delle scommesse sulle partite di calcio delle società che militano nei campionati della Lega nazionale dilettanti".

Scarica pdf ddl ordinamento sportivo
(28/06/2019 - Redazione) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Ricorso in Cassazione inammissibile se non è diviso in paragrafi
» Norma seggiolini salva bimbi auto: operativa nei prossimi giorni

Newsletter f t in Rss