Uncat, iscrizioni entro il 4 marzo 2019. Chi supera l'esame finale può accedere al percorso per il conseguimento del titolo di avvocato specializzato in diritto tributario

di Gabriella Lax - Partono le iscrizioni per il quinto corso biennale della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell'Avvocato Tributarista, organizzato da Uncat (Unione nazionale delle camere degli avvocati tributaristi).

Avvocati tributaristi, domande online dal 4 marzo

Obiettivo del corso è assicurare una formazione ed un livello di alta qualificazione professionale in diritto tributario, sostanziale e processuale.

Le iscrizioni al corso di alta formazione e specializzazione di avvocato tributarista partiranno dal prossimo 4 marzo online (in allegato il bando di partecipazione).

Il corso è indirizzato agli avvocati iscritti all'Albo, con un massimo di 50 iscritti per sede (le sedi sono al momento 13, collegate in videoconferenza). Solo in caso di posti disponibili, potranno essere accettate le richieste anche di laureati in giurisprudenza ed economia e commercio.

Si richiede l'impegno di un pomeriggio la settimana, con frequenza obbligatoria. Previste 240 ore in aula, con inizio il 21 marzo, tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche.

Il costo è di 3mila euro più Iva. In caso di superamento dell'esame si potrà accedere al percorso per il conseguimento del titolo di avvocato specializzato in diritto tributario una volta che il titolo verrà regolamentato, così come stabilito dall'art. 9 della legge 247 del 2012. Il Cnf, al momento, ha riconosciuto la scuola Uncat idonea al conseguimento del titolo di avvocato specialista.

Scarica pdf bando avvocato tributarista

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: