Sei in: Home » Articoli

WhatsApp: addio vecchie chat

Dal 12 novembre saranno cancellate dall'applicazione di messaggistica le chat più vecchie di un anno. Per non perdere i vecchi messaggi in ogni caso basta eseguire un semplice backup dell'App
Ragazza che chatta su whatsapp

di Gabriella Lax - Gli aggiornamenti e i tentativi, quasi sempre riusciti, di miglioramenti per WhatsApp sono quasi all'ordine del giorno, ma c'è una data che bisogna tenere ben in mente: il 12 novembre.

WhatsApp, dal 12 novembre cancellate le chat più vecchie di un anno

Come chiarisce il blog ufficiale dell'applicazione, a far data dall'aggiornamento del 12 novembre saranno cancellate dall'applicazione di messaggistica le chat più vecchie di un anno. Fino ad oggi gli utenti disponevano di una quota di archiviazione limitata, invece grazie a un nuovo accordo con Google, i backup non verranno più conteggiati nella quota di spazio di archiviazione di Google Drive. Il nuovo accordo entrerà in vigore appunto dal 12 novembre.

Cosa fare dunque per non perdere le chat alle quali siamo particolarmente affezionati? L'invito agli utenti che non vogliono perdere i vecchi messaggi è, quindi, quello di eseguire un semplice backup dell'applicazione. Sarà necessario un account Google attivato sul proprio smartphone con i servizi Google Play installati ed anche avere abbastanza spazio libero sullo smartphone per creare il backup. Si ricordi che i file multimediali e i messaggi di cui è stato eseguito il backup non sono protetti dalla crittografia end-to-end di WhatsApp quando sono archiviati in Google Drive.

(28/08/2018 - Gabriella Lax)
In evidenza oggi:
» Bollette gas: dal 1° gennaio prescrizione ridotta a 2 anni
» Gratuito patrocinio: se il ricorso è inammissibile addio compenso all'avvocato
» Stralcio debiti sotto mille euro: la prima sentenza
» Stop al divieto delle due lauree
» Gratuito patrocinio: se il ricorso inammissibile addio compenso all'avvocato

Newsletter f g+ t in Rss