Anche quest'anno gli avvocati bresciani posano per la solidarietà. Dopo il calendario sexy, gli scatti in cucina dell'Almanavvo 2017 "Colti in fragranza"

di Gabriella Lax - Hanno lasciato la toga per qualche ora per indossare il grembiule. Anche quest'anno gli avvocati bresciani posano per la solidarietà, non in mutande stavolta ma col grembiule ai fornelli. Sono dodici gli avvocati bresciani (Sergio Ambrosio, Maria Gabriella Bertoli, Rita Bresciani, Stefano Forzani, Rinaldo Frau, Andrea Frigo, Carla Loda, Battista Pedersoli, Elena Pinna, Alessandro Rotondo, Camilla Venditti, Gianluca Venturini) in posa nelle loro cucine per gli scatti che accompagneranno il 2017. 

Era già successo negli anni passati: dalle foto sexy e divertenti a quelle con gli amici a quattro zampe, la vendita di "Almanavvo. Colti in fragranza" servirà alla Saverio Crea Onlus per finanziare l'allestimento di una sala operatoria al medical Health Center di Kumasi, in Ghana. Stavolta è toccato ad Alberto Petrò e Andrea Gilberti, immortalare tra pietanze ed elettrodomestici i legali bresciani. Chi è alle prese con un coltello per affettare, chi sembra fare l'elogio del sedano, chi apprezza un buon fungo porcino e altri ancora signori dei mestoli, modello "Trono di spade". C'è tanta ironia e divertente voglia di mettersi in gioco negli scatti in bianco e nero, ancora una volta, per una buona causa. Amatriciana, baccalà e così via. Immancabile, al fianco di ogni scatto, prende forma inimitabile una ricetta personalizzata. Il calendario nasce dall'idea di Nina Bonetti, col progetto grafico di Donatella Carretta. 

Guarda gli scatti dell'Almanavvo 2017, "Colti in fragranza", sul sito del Corriere di Brescia, La ricetta del diritto


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: