Come farsi pagare subito le parcelle: i dati 2024 e AF Pay  Redazione - 19/11/25  |  Violenza sessuale e "consenso libero e attuale": quali novità? Andrea Cagliero - 15/11/25  |  RSA e rette di ricovero: la Corte d'Appello di Milano conferma che paga il SSN Claudia Moretti - 25/09/25  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  

Giustizia in sciopero

Nei prossimi giorni confermata l'astensione generale dalle udienze e dagli altri servizi di istituto dei Giudici di Pace e da ogni attività giudiziaria per le Camere Penali


di Gabriella Lax – È confermata nei prossimi giorni l'astensione generale dalle udienze e dagli altri servizi di istituto dei Giudici di Pace e da ogni attività giudiziaria per le Camere Penali.

Giustizia, sciopero generale per i giudici di pace

In particolare lo sciopero per i giudici di pace è stabilito dal 6 al 17 maggio 2019 e dei vice procuratori onorari e i giudici onorari di pace addetti ai Tribunali ordinari dal 13 al 17 maggio 2019.

La motivazione che spinge all'astensione è la perdurante l'inerzia del Governo in ordine alla riforma che riguarda la magistratura onoraria.

Giustizia, anche le Camere penali in astensione

Le Camere penali confermano l'astensione dalle udienze per i giorni 8, 9 e 10 maggio, proclamata con delibera lo scorso 5 aprile, con esclusione dei processi con imputati detenuti in custodia cautelare.

Tale iniziativa risponde alle riforme legislative in atto, a partire dall'eliminazione dell'abbreviato per i reati da ergastolo fino alla riforma della legittima difesa.

Data: 04/05/2019 17:00:00
Autore: Gabriella Lax