Sei in: Home » acquisti online

Acquisti online

Ecco i siti più affidabili e popolari dove fare acquisti in sicurezza
Vedi anche: Acquistare su Amazon: la guida

In questa pagina:

I siti per fare acquisti online in sicurezza

[Torna su]

Il mercato dell'e-commerce in Italia non conosce crisi tant'è vero che nel 2017 ha superato i 23 miliardi di valore. L'accelerazione riguarda il numero degli acquirenti online, la maggiore frequenza con cui si fa ricorso allo shopping in rete e l'importo che i consumatori digitali italiani sono disposti a spendere per ogni ordine. Ecco i più noti siti per fare acquisti online in sicurezza.

L'e-commerce di elettronica e non solo

[Torna su]

Punto di riferimento per gli acquisti di elettronica e di prodotti informatici, Amazon offre agli internauti un catalogo vastissimo che spazia dall'abbigliamento al fai da te, passando per libri, giochi e prodotti per la cura della casa e della persona. Nell'eventualità di un ripensamento e senza dovere fornire alcuna motivazione, gli articoli venduti sul sito possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna (con la sola esclusione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è precluso dalla legge).

Vedi anche: Acquistare su Amazon: le categorie e la guida per acquistare in sicurezza

Il più grande e-shop di abbigliamento, scarpe ed accessori

[Torna su]

Online in Italia dal marzo 2011, Zalando è leader mondiale nella vendita di capi di abbigliamento, di calzature e di accessori. Le collezioni uomo, donna e junior propongono oltre 1500 brand e più di 150.000 prodotti. La spedizione standard è sempre gratuita ed è possibile pagare anche alla consegna senza costi aggiuntivi. La società di Berlino permette di effettuare gratuitamente il reso entro 100 giorni dalla consegna: una volta restituito il pacco, il venditore procede al rimborso degli articoli entro dieci giorni lavorativi dalla consegna del reso.

Il sito di aste online leader di mercato

[Torna su]

Fondato negli Stati Uniti nel 1995 e operativo in Italia dal 2001, eBay è il marketplace che offre la possibilità di vendere ed acquistare prodotti nuovi ed usati. Diverse sono le modalità di acquisto: l'asta online, l'opzione "Compralo Subito" per l'acquisto al prezzo fissato dal venditore e la "Proposta d'acquisto" in cui è il compratore a fare direttamente al venditore una proposta diversa dal prezzo indicato. eBay offre un programma per la protezione dell'acquirente: se l'oggetto acquistato non viene consegnato o se risulta non conforme alla descrizione, in caso di pagamento con PayPal e se il reclamo presentato viene accolto, il cliente ha diritto al rimborso dell'intero valore dell'acquisto, compresi i costi di spedizione.

L'e-commerce per viaggiare in tutto il mondo

[Torna su]

Fondata ad Amsterdam nel 1996, Booking.com è la piattaforma che permette di prenotare online l'alloggio per i propri viaggi di piacere o di lavoro. Sono disponibili oltre 1.500.000 strutture in 230 Paesi in tutto il mondo. Non è applicato alcun costo di prenotazione e se la prenotazione prevede la cancellazione gratuita, è escluso il pagamento di penali in caso di effettiva cancellazione. Tra le opzioni di pagamento, esistono tariffe non rimborsabili con pagamento anticipato, ma vi è anche la possibilità di pagare direttamente nella struttura.

Una selezione di siti per acquistare online

[Torna su]

Ebay - Che dire di questo magnifico sito? Certamente lo conoscete. E' vero si basa, sulle aste on-line, ma per chi ha fretta c'è la possibilità di acquistare con la modalità "compralo subito" senza attendere il termine dell'asta.

Google Shopping - Come non provare il motore di ricerca per lo shoppingi di Google? Ebbene si anche il gigante di Mountain View ha messo le mani su shopping sfruttando tutta la potenza del suo sistema di ricerca.

Subito.it - Basato su annunci di aziende e privati, subito.it consente di cercare qualsiasi tipo di prodotto scegliendo l'area geografica e la categoria.

Kelkoo.it - Sito di proprietà di Yahoo, il noto motore di ricerca, che consente di mettere a confronto i prezzi dei prodotti di vari ed effettuare l'acquisto direttamente online.

Ciao.it - Ciao.it appartiene a Bing. Anche in questo caso c'è la possibilità di cercare un prodotto, confrontare prezzi e andare poi al negozio dove si può effettuare l'acquisto on-line.

Trovaprezzi.it - Trova prezzi propone nella home page un comodo sistema di navigazione per categorie e subito sotto una piccola vetrina di prodotti. Una volta individuato il prodotto di negozio si è indirizzati al sito del venditore per completare l'acquisto.

Euronics.it shoponline - Soprattutto per gli appassionati dell'elettronica euronics offre la sua sezione per gli acquisti on-line

Decathlon.it - Per chi cerca articoli per lo sport e il tempo libero questo shop è il luogo ideale. Abbigliamento e accessori per tennis, ecursionismo, sci, fitness, ciclismo e altro.

Zalando - Consente l'acquisto di scarpe e altri prodotti di abbigliamento garantendo la scelta tra più di 1000 brand. Effettua spedizioni gratuite.

Prenatal - Il sito per gli acquisti on-line della nota catena europea specializzata il rinvio di prodotti per mamme e bambini.

Monclick - Anche in questo caso l'attenzione principale sulla elettronica, ideale per l'acquisto di pc, notebook, televisori, software e prodotti per l'ufficio.

Mediaworld.it - Entrando nella sezione "clicca e acquista£ si possono comprare direttamente on-line tutti prodotti del MediaWorld

D-Mail - Chi non ha mai ricevuto comodamente a casa il catalogo di e-mail? Per i cibernauti c'è anche la possibilità di trovare prodotti d'acquistarli direttamente on-line.

Ikea - Propone soluzioni interessanti per l'arredamento. Mobili e idee per l'arredo della casa con prezzi per tutte le tasche.

Condividi
Seguici
Feedback

Newsletter f g+ t in Rss