Sei in: Home » Articoli

Telefonia vocale fissa: nuova direttiva in materia di qualità

Sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 17 dicembre è stata pubblicata una nuova direttiva dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella quale vengono individuati gli standard di riferimento per i servizi di telefonia vocale fissa resi ai consumatori dalle società di telecomunicazioni. In particolare, il provvedimento stabilisce che le società che offrono questo tipo di servizi dovranno approntare una loro carta specifica attenendosi agli indicatori fissati dall'Autorità per le Garanzie. Esse inoltre dovranno corrispondere un indennizzo per i ritardi, rispetto al tempo massimo contrattualmente previsto, nella riparazione dei malfunzionamenti segnalati dagli utenti e di altri disservizi eventualmente arrecati.
(31/12/2004 - Roberto Cataldi)
Le più lette:
» Multa di 3mila euro per gli avvocati che non "denunciano" il cliente sospetto
» Pensioni: allo studio lo sconto di tre anni per l'uscita anticipata delle donne
» Per amici e parenti l'avvocato può anche lavorare gratis
» Ciclisti: arriva il divieto di sorpasso a meno di 1,5 metri
» Separazione: va mantenuta la ex disoccupata anche se può trovarsi un lavoro
In evidenza oggi
Avvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticantiAvvocati: fino a 500 euro al mese di contributi per pagare i praticanti
Giudizio di cassazione e adunanza camerale: se il controricorso è tardivo, la memoria ora è ammissibileGiudizio di cassazione e adunanza camerale: se il controricorso è tardivo, la memoria ora è ammissibile
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF