892 funzionari Agenzia delle Entrate: ecco le date e le prove del concorso

Pubblicate le date e le prove del concorso per 892 funzionari all'Agenzia delle Entrate
Ragazza ad una prova d'esame scritta

di Marina Crisafi - Dopo la trepidante attesa e la pioggia di indiscrezioni pubblicate dai media, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi, in linea con la tabella di marcia annunciata, il diario e la sede di svolgimento delle prove del concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 892 funzionari amministrativo-tributari.

Confermate le voci che davano per scontata una maxiprova a Roma, nei locali della Fiera in via Eiffel, vista l'enorme mole di domande presentate a seguito dell'indizione del bando (leggi l'articolo “Concorsi: l'Agenzia delle Entrate assume 892 nuovi funzionari. Nessun posto al Sud”).

La carica dei 100mila aspiranti funzionari, tante le domande di partecipazione inoltrate, sarà però ripartita su giorni diversi dal 7 maggio sino al 5 giugno 2015, in base alla regione prescelta all'atto della partecipazione al concorso (Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Veneto e Liguria).

Gli aspiranti funzionari, si avverte nell'avviso dell'Agenzia delle Entrate, dovranno presentarsi muniti di documento d'identità e di una stampa cartacea della domanda online debitamente firmata. Non potranno ricorrere all'ausilio di testi, manoscritti, calcolatrici, né di cellulari, tablet e simili che dovranno essere debitamente spenti durante lo svolgimento dell'esame.

Quanto alla prima prova, come previsto dal bando e smentita ogni indiscrezione contraria, consisterà in un test oggettivo-attitudinale basato su una serie di quesiti a risposta multipla, tesi ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare le professionalità richieste.

La data della prova oggettiva tecnico-professionale, invece, per chi supererà il primo test sarà resa nota il 12 giugno insieme all'elenco degli ammessi.

 


 

Scarica l’avviso dell’Agenzia delle Entrate
(21/04/2015 - Marina Crisafi)
Le più lette:
» Avvocati: cassazionisti senza esami per tutti gli iscritti ante riforma
» Avvocati: albi online senza segreti
» Tribunale di Fermo: inammissibili i capitoli di prova se contengono le parole "vero che". Tu cosa pensi?
» Padre immaturo? Il figlio va con la madre
» Affitto: la cauzione va restituita anche in caso di danni
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
bottone newsletter Icona Facebook Icona Rss Icona Google plus Icona twitter Icona linkedin
Print Friendly and PDF