Eleganti, solari ed allegre. Possono conquistare davvero il primato?

di Redazione - Si dice in giro che le avvocatesse italiane siano tra le più belle d'Europa. Ma è proprio vero?

Di certo vestono con quella classe e quell'eleganza che molti stranieri invidiano ai cittadini del Bel Paese, da sempre patria dell'alta moda.

Averlo nel sangue è diverso che tentare di farlo: i Tribunali italiani sono senza alcun dubbio tra i meglio vestiti del vecchio continente. Qui forse solo la Francia può darci del filo da torcere.

Ma i punti a vantaggio delle italiane sono molti altri.

La famosissima dieta mediterranea contribuisce a mantenerle giovani e belle: alcuni principi di tale regime alimentare sono riconosciuti come un'ottima difesa contro aterosclerosi, ipertensione, infarto del miocardio ed ictus. Essa inoltre è ricca di vitamine e sali minerali e di proteine, lipidi e zuccheri ad alto valore nutritivo.

Altra caratteristica fondamentale della dieta mediterranea è rappresentata dal "mangiare insieme": ospitalità, cordialità, rilevanza del gruppo e della comunità che ne discendono rendono le avvocatesse italiane solari e allegre.

Senza dimenticare lo spirito dell'umorismo! E la buona dose di ironia. 

Il fatto di essere nate in un paese ricco di storia e di cultura e di aver respirato sin da piccole l'aria buona che queste diffondono, rendono le avvocatesse italiane più intelligenti ed erudite. Cosa piena di fascino e con risvolti positivi sulla professione. 

Altri aggettivi? Romantiche, passionali, combattive... Forse il primato lo possono conquistare!

E a dirlo non siamo solo noi: secondo un sondaggio che la società tedesca Momondo ha commissionato lo scorso anno in quindici paesi, gli italiani sono considerati il popolo più bello (oltre che dagli italiani stessi) da tedeschi, portoghesi, turchi e spagnoli. Insomma: da una bella fetta di popolazione! Per una classifica americana (realizzata dal sito specializzato All Best 10), le italiane, nella top ten delle nazioni che vantano le donne più belle al mondo, sono proprio al primo posto! 


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: