La professione dell'avvocato si allarga a tutto tondo e consente di abbracciare ambiti come lo sport che, finora, erano relegati in un angolo

di Gabriella Lax - Servono nell'arte, nella moda e adesso anche nello sport. La professione dell'avvocato si allarga a tutto tondo e consente di abbracciare ambiti che, finora, erano relegati in un angolo. Le olimpiadi di Cortina del 2026 ne sono un esempio.

Avvocati alle Olimpiadi

Non scenderanno in campo certo, ma il loro aiuto, come sintetizza il Sole 24 Ore, sarà preziosissimo dietro le quinte, laddove si firmano contratti, si concludono accordi: ovunque c'è bisogno della figura di un legale, in un mercato che diventa sempre più internazionale. Da qui la possibilità per giovani e meno giovani di nuove prospettive lavorative. Gli esempi di utilizzo delle prestazioni legali sono svariati: contratti di sponsorizzazione, l'ingaggio di un atleta, cessioni di una squadra, considerato l'impiego di ingenti capitali servono specialisti per la conoscenza di particolari forme di investimento. In sostanza per ogni attività di ampia ed internazionale caratura, come può essere stato Expo a Milano, bisogna agire su tutti i fronti e assoldare professionisti con le giuste competenze molto tempo prima dell'inizio della manifestazione.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: