Saranno operative da domani 1° novembre le nuove regole sui bagagli della compagnia irlandese Ryanair
di Redazione - Scatta domani la nuova politica bagagli Ryanair. Dal 1° novembre infatti solo i passeggeri con priorità d'imbarco potranno portare due bagagli a mano gratis. Per tutti gli altri, rimane solo la possibilità di portare a bordo gratuitamente una piccola borsa personale.

Nuove regole Ryanair, cosa cambia

Da domani 1° novembre, "i passeggeri che non hanno acquistato l'imbarco prioritario e che desiderano portare un bagaglio a mano grande da 10 kg (trolley) dovranno acquistare il bagaglio registrato da 10 kg" ricorda la compagnia sul proprio sito. "Se il bagaglio verrà acquistato al momento della prenotazione iniziale - si legge - il costo sarà di 8 euro, altrimenti - se aggiunto successivamente alla prenotazione (fino a 40 minuti prima dell'orario di partenza previsto) - il costo sarà di 10 euro".

Inoltre, "il bagaglio registrato da 10 kg dovrà essere depositato al banco consegna bagagli prima di passare il controllo di sicurezza. I passeggeri che non hanno aggiunto alla prenotazione il bagaglio a mano da 10 kg registrato possono acquistarlo all'aeroporto: se acquistato al banco deposito bagagli, il costo sarà di 20 euro, altrimenti, se acquistato al gate di imbarco, il costo sarà di 25".

Ancora, ricorda la compagnia, "il bagaglio a mano grande registrato potrà essere ritirato nell'aerea di recupero bagagli all'aeroporto di destinazione".

Per chi non acquista l'imbarco prioritario, infine, c'è il diritto di portare a bordo "una piccola borsa personale che deve essere posizionata sotto il sedile di fronte" al passeggero.

Gi esempi includono: borsa, borsa per laptop e zaino piccolo. Vengono aumentate in ogni caso le dimensioni di tale bagaglio a mano, che da 35x20x20 passano a 40x20x25.

Leggi anche Ryanair: dal 1° novembre le nuove regole sui bagagli


Foto: By Adrian Pingstone (Own work) [Public domain], via Wikimedia Commons
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: