In un intervista alla CGIL TV la Segretaria Confederale della CGIL, Serena Sorrentino, ha messo in evidenza come "l'Italia sia il fanalino di coda nella partecipazione delle donne al mondo del lavoro". Questo almento è quanto emerge dalle statistiche dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico secondo cui in Italia lavora meno di una donna su due.
Secondo la Sorrentino è necessario che le politiche occupazionali pongano mirino a "contrastare la disoccupazione femminile" dando risposta "alle esigenze delle lavoratrici madri che sempre di più non riescono a conciliare le esigenze di vita con quelle del lavoro".
La CGIL annuncia che in autunno prenderà iniziative concrete che avranno al centro il tema del lavoro e dell'occupazione femminile.
Articoli correlati
In evidenza oggi
- Legge elettorale. Personale, eguale, libero e segreto: che cosa resta del nostro voto
- Fine vita: la Consulta legittima la disciplina
- Errore del notaio: se lo scopri dopo quindici anni perdi la casa e nessuno paga il danno
- Associazioni professionali: quando è dovuta l'IRAP
- Fuga dopo incidente stradale: niente riduzione sospensione patente




